Gestione dinamica dei contenuti

Sviluppo Applicazioni web based

Le nostre realizzazioni web sono sempre supportate da un sistema CMS dinamico e modulare capace di crescere e adattarsi a secondo le esigenze del momento, creando relazioni tra i vari database presenti al suo interno.

Partners

Oracle

Nel progettare il nostro CMS (#cmsincloud - content management system) abbiamo tenuto conto di alcune funzioni primarie per l'utilizzatore in modo di renderlo renderlo: semplice, intuitivo, dinamico e sopratutto modulare, perché le esigenze di oggi possono cambiare o svilupparsi nel corso del tempo. Un'altra considerazione, in fase di progettazione, è stata quella di rendere il sistema tecnicamente autogenerante (es. la generazione dei vari layout, il ridimensionamento e posizionamento delle immagini, l'ordinamento delle informazioni, i menu a tendina, le variabili di flusso, i tag di ricerca,... vengono gestiti in maniera autonoma e dinamica dal sistema). Altro aspetto fondamentale, che caratterizza il nostro sistema, è la particolare gestione SEO (Search Engine Optimization) che permette l'indicizzazione dinamica delle parole chiavi per ogni singolo record che viene visto, dai vari motori di ricerca, come singola pagina html5 ottimizzata SEO e inserita nella lista sitemap di Google (sitemap.xml) così come le immagini (sitemap_images.xml) generando automaticamente gli indici di aggiornamento nei motori di ricerca in tempo reale.

Tutto questo rende "un sito web" dinamico, sempre aggiornato, facile nella consultazione, nella navigazione e sopratutto indicizzato nei motori di ricerca.

La quantità di record che si possono gestire nei vari moduli CMS è illimitata, inoltre ogni singolo record può essere classificato con più aree di ricerca tematiche definite e, oltre al titolo, al sommario e alla descrizione, può contenere da 6 a 15 foto e/o immagini e/o filmati YouTube, creando di fatto una mediagallery per ogni singola notizia/record, e fino a 6 documenti allegati (pdf, doc, zip …) per gli approfondimenti.

Il team di sviluppo software web-based della grippiassociati é in grado di realizzare moduli interattivi utilizzando database multi-tabelle in correlazione con il flusso delle informazioni, su specifiche esigenze del cliente.

 

Un "motore" dinamico e modulare sempre disponibile 24x24x365, semplice, intuitivo e capace di adattarsi al vostro modo di lavorare. Pronto a crescere per venire incontro alle vostre attuali e future esigenze.

Stefano Borghi, Claudio Garrani
Sviluppo software web-based

Portfolio, i nostri ultimi progetti Responsive Web Design su dispositivi: fissi/mobili/retina