FAQ

risposte alle domande frequenti

FAQ Risposte alle domande frequenti

Questa sezione è dedicata a fornire risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. L'abbiamo suddivisa in temi per rendere la lettura più agevole. Se hai una domanda o un semplice dubbio, non esitare, utilizza il modulo in fondo alla pagina è semplice, veloce e del tutto anonimo.



Massimiliano da Roma - Quali template utilizzate per realizzare il design grafico?
Gentile Massimiliano, non utilizziamo template o layout standard o predefiniti. A nostro avviso ogni cliente è unico ed è per questo che “creiamo” template e layout grafici studiati ad hoc per ogni singolo cliente, mantenendo sempre le codifiche Responsive Web Design. Addirittura, come primo approccio, offriamo al cliente una “nostra” visione grafica e di struttura di come noi vediamo il suo lavoro/professione. Questo non vuole dire non accogliere le richieste del cliente, ma miscelarle alla nostra creatività che guarda sopratutto all’analisi del target da raggiungere, perché il vero cliente ... è il cliente del nostro cliente.
Paolo da Roma - Che differenza c’é tra una APP e un sito Responsive?
Gentile Paolo, la APP è un’applicazione che può essere scaricata volontariamente sul proprio smartphone o sul proprio Tablet (Android o Apple). Solitamente richiede una registrazione da parte del cliente e NON funziona su dispositivi fissi (PC, notebook, …). Il Responsive Web Design è un sito web a tutti gli effetti che funziona con qualsiasi dispositivo dal PC allo smartphone, di qualsiasi tipo o marca. Generalmente le APP servono per generare applicativi specifici per la fornitura di servizi che prevedono, ad esempio, la geolocalizzazione.
Stefano da Latina - Quello che chiamate Responsive Design è il sito per dispositivi mobili, tipo cellulare?
Gentile Stefano, il Responsive Web Design è una nuova tipologia applicativa al linguaggio html che consente al sito web di adattarsi graficamente e in modo automatico ai dispositivi con i quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, smart-tv,...). Quindi il sito web sarà sempre visibile e ottimizzato qualsiasi strumento si utilizzi per collegarsi, sia fisso che mobile, dalla tv di casa allo smartphone.
MODULO PROPOSTA DOMANDE

Invia la tua domanda: è semplice, veloce e del tutto anonimo, inserisci solo il tuo NOME e la CITTA' dalla quale ci scrivi. La e-mail è solo ad uso operativo per fornirti una risposta emai e non verrà, in nessun caso, divulgata o inserita/memorizzata in alcun archivio, database e/o mailing.
N.B. Il nostro staff si riserva il diritto di modificare il testo della tua domanda per poterlo rendere adatto alla pubblicazione.

+39.339.30.52.300 infoline

Il modo più semplice per sapere come ottenere RISULTATI dalla vostra comunicazione online.