FAQ

risposte alle domande frequenti

FAQ Risposte alle domande frequenti

Questa sezione è dedicata a fornire risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. L'abbiamo suddivisa in temi per rendere la lettura più agevole. Se hai una domanda o un semplice dubbio, non esitare, utilizza il modulo in fondo alla pagina è semplice, veloce e del tutto anonimo.



Paolo da Roma - Salve ho delle necessità particolari e vorrei realizzare dei moduli interattivi per la gestione del mio sito web, voi fate programmazione web-based?
Gentile Paolo, la nostra divisione Responsive Web Design è divisa in: Design e Development, sviluppiamo quindi applicativi studiati appositamente per le esigenze specifiche del cliente partendo dalla nostra piattaforma DCMS modulare. Integriamo, quindi, moduli aggiuntivi per la gestione interattiva delle informazioni che rispondano alle sue esigenze.
Alberto da Roma - Scusate l’ignoranza ma cosa é il DCMS?
Gentile Alberto, il DCMS dynamic content management system è la naturale evoluzione applicativa al CMS. Oltre alle funzioni tipiche del CMS, offre la possibilità di generazione e di riutilizzo di un intero flusso documentale, permettendo così con un unico programma applicativo la realizzazione di documenti tipo cataloghi, manuali, listini e tutto ciò che è composto da immagini, video, tabelle e testi. In altre parole è il sistema online accessibile tramite un accont/password che le permette – senza alcun tipo di conoscenza tecnica – di inserire, modificare/aggiornare o cancellare le informazioni pubblicate nel suo sito web. Pensa “lui” a generare indici, menu o a ridimensionare le immagini. Si può dire che è come il motore di una autovettura, non dovete necessariamente conoscere la meccanica, è sufficiente mettere la benzina … nel vostro caso, le informazioni. Se vuoi farti un’idea del nostro CMS (gestione autonoma delle informazioni) scarica: Cloud nozioni base, in formato PDF
Alberto da Viterbo - Sono un avvocato e avrei la necessità di creare pagine dinamiche per le aree di attività è possibile e quanto costa?
Gentile Alberto, il nostro DCMS (dynamic content management system) è completamente modulare quindi è possibile integrare un modulo che interagisca con gli altri. Nello specifico abbiamo una sezione, nella nostra Offerta Premium, dove andiamo ad inserire i moduli aggiuntivi, forniti su richiesta, completamente gratuiti … tra i quali: Aree di Attività per studi professionali – gestione autonoma - che genera, oltre le pagine e gli indici, automaticamente anche i menu di navigazione. Quindi la risposta è SI, lo abbiamo e non le costa assolutamente nulla, è già compreso.
Maurizio da Roma - Quante foto e filmati posso inserire sulle mie notizie?
Gentile Maurizio, ad ogni notizia può allegare una gallery di quindici foto o filmati youtube. Inoltre può contenere fino a sei documenti scaricabili (PDF, doc, …). Gli archivi: Media (foto e filmati) e Allegati (documentazione), sono separati dagli altri moduli, ad esempio dalle notizie, questo permette di creare un proprio archivio media e documenti che può essere utilizzato e ri-utilizzato nel tempo su più notizie o su altri moduli interattivi. Se vuoi farti un’idea del nostro CMS (gestione autonoma delle informazioni) scarica: Cloud nozioni base, in formato PDF
Dario da Roma - Quante notizie posso pubblicare in maniera autonoma sul mio sito web?
Gentile Dario, non c’è alcun limite alle notizie che si possono pubblicare. Tutte le nostre applicazioni vengono indicizzate SEO (Search Engine Optimization) e viste dai vari motori di ricerca come pagine singole. Quindi se si inseriscono, ad esempio, 200 notizie, i vari motori di ricerca indicizzeranno tutte e duecento le pagine con una notevole crescita nel ranking di posizionamento dei vari motori, nelle pagine top. Se vuoi farti un’idea del nostro CMS (gestione autonoma delle informazioni) scarica: Cloud nozioni base, in formato PDF
MODULO PROPOSTA DOMANDE

Invia la tua domanda: è semplice, veloce e del tutto anonimo, inserisci solo il tuo NOME e la CITTA' dalla quale ci scrivi. La e-mail è solo ad uso operativo per fornirti una risposta emai e non verrà, in nessun caso, divulgata o inserita/memorizzata in alcun archivio, database e/o mailing.
N.B. Il nostro staff si riserva il diritto di modificare il testo della tua domanda per poterlo rendere adatto alla pubblicazione.

+39.339.30.52.300 infoline

Il modo più semplice per sapere come ottenere RISULTATI dalla vostra comunicazione online.