FAQ

risposte alle domande frequenti

FAQ Risposte alle domande frequenti

Questa sezione è dedicata a fornire risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. L'abbiamo suddivisa in temi per rendere la lettura più agevole. Se hai una domanda o un semplice dubbio, non esitare, utilizza il modulo in fondo alla pagina è semplice, veloce e del tutto anonimo.



Marina da Viterbo - Cosa intendete per Social Media Facebook Page?
Gentile Marina, una volta costruito il sito web provvederemo a personalizzare o creare la vostra pagina social su Facebook mantenendo lo stesso impianto grafico del sito web. Inoltre vi spiegheremo come pubblicare le notizie nel social inserendo il solo l’url di riferimento che permette di acquisire foto, filmati e testo direttamente dal vostro sito web. Questo vi permetterà, oltre che di risparmiare tempo, di avere pagine e immagini linkate direttamente al vostro sito web. In pratica ogni volta che un visitatore FB cliccherà una vostra immagine o un testo verrà automaticamente reindirizzato nel vostro sito web. Questo è importante perché il vostro interesse è far crescere il vostro sito e non FB.
Marilena da Roma - Fornite delle statistiche di accesso al sito?
Gentile Marilena, tutte le nostre realizzazioni, una volta online, vengono collegate ad un account Google Analytics certificato è quindi possibile accedervi per conoscere in tempo reale e nello storico tutti i dati relativi all’andamento del proprio sito: visitatori, provenienza, pagine visitate ... e tantissime ulteriori informazioni.
Mauro da Roma - Ho bisogno che il mio sito sia in prima pagina su Google?
Gentile Mauro, … chi non lo vorrebbe?! Comunque è possibile, ci sono due strade per arrivare al top delle classifiche: pagare Google o dedicare almeno un’ora al giorno al proprio sito web … noi lo abbiamo dimostrato nei fatti e non con le parole. La invito a dare uno sguardo al nostro sito www.socialmediadiv.com … poche righe che le spiegano esattamente di cosa parliamo.
Marco da Roma - Il mio sito verrà ottimizzato SEO?
Gentile Marco, TUTTE le pagine, statiche e dinamiche, delle nostre realizzazioni vengono ottimizzate SEO. Vengono inserite o generate automaticamente le parole chiavi e le description che consentono ai motori di ricerca di indicizzare al meglio l’intero sito. Inoltre vengono generate automaticamente sitemap in formato xml per rendere più agevoli le indicizzazioni con particolare riferimento al motore Google.
Paolo da Roma - Salve ho delle necessità particolari e vorrei realizzare dei moduli interattivi per la gestione del mio sito web, voi fate programmazione web-based?
Gentile Paolo, la nostra divisione Responsive Web Design è divisa in: Design e Development, sviluppiamo quindi applicativi studiati appositamente per le esigenze specifiche del cliente partendo dalla nostra piattaforma DCMS modulare. Integriamo, quindi, moduli aggiuntivi per la gestione interattiva delle informazioni che rispondano alle sue esigenze.
Alberto da Roma - Scusate l’ignoranza ma cosa é il DCMS?
Gentile Alberto, il DCMS dynamic content management system è la naturale evoluzione applicativa al CMS. Oltre alle funzioni tipiche del CMS, offre la possibilità di generazione e di riutilizzo di un intero flusso documentale, permettendo così con un unico programma applicativo la realizzazione di documenti tipo cataloghi, manuali, listini e tutto ciò che è composto da immagini, video, tabelle e testi. In altre parole è il sistema online accessibile tramite un accont/password che le permette – senza alcun tipo di conoscenza tecnica – di inserire, modificare/aggiornare o cancellare le informazioni pubblicate nel suo sito web. Pensa “lui” a generare indici, menu o a ridimensionare le immagini. Si può dire che è come il motore di una autovettura, non dovete necessariamente conoscere la meccanica, è sufficiente mettere la benzina … nel vostro caso, le informazioni. Se vuoi farti un’idea del nostro CMS (gestione autonoma delle informazioni) scarica: Cloud nozioni base, in formato PDF
Alberto da Viterbo - Sono un avvocato e avrei la necessità di creare pagine dinamiche per le aree di attività è possibile e quanto costa?
Gentile Alberto, il nostro DCMS (dynamic content management system) è completamente modulare quindi è possibile integrare un modulo che interagisca con gli altri. Nello specifico abbiamo una sezione, nella nostra Offerta Premium, dove andiamo ad inserire i moduli aggiuntivi, forniti su richiesta, completamente gratuiti … tra i quali: Aree di Attività per studi professionali – gestione autonoma - che genera, oltre le pagine e gli indici, automaticamente anche i menu di navigazione. Quindi la risposta è SI, lo abbiamo e non le costa assolutamente nulla, è già compreso.
Maurizio da Roma - Quante foto e filmati posso inserire sulle mie notizie?
Gentile Maurizio, ad ogni notizia può allegare una gallery di quindici foto o filmati youtube. Inoltre può contenere fino a sei documenti scaricabili (PDF, doc, …). Gli archivi: Media (foto e filmati) e Allegati (documentazione), sono separati dagli altri moduli, ad esempio dalle notizie, questo permette di creare un proprio archivio media e documenti che può essere utilizzato e ri-utilizzato nel tempo su più notizie o su altri moduli interattivi. Se vuoi farti un’idea del nostro CMS (gestione autonoma delle informazioni) scarica: Cloud nozioni base, in formato PDF
Dario da Roma - Quante notizie posso pubblicare in maniera autonoma sul mio sito web?
Gentile Dario, non c’è alcun limite alle notizie che si possono pubblicare. Tutte le nostre applicazioni vengono indicizzate SEO (Search Engine Optimization) e viste dai vari motori di ricerca come pagine singole. Quindi se si inseriscono, ad esempio, 200 notizie, i vari motori di ricerca indicizzeranno tutte e duecento le pagine con una notevole crescita nel ranking di posizionamento dei vari motori, nelle pagine top. Se vuoi farti un’idea del nostro CMS (gestione autonoma delle informazioni) scarica: Cloud nozioni base, in formato PDF
Massimiliano da Roma - Quali template utilizzate per realizzare il design grafico?
Gentile Massimiliano, non utilizziamo template o layout standard o predefiniti. A nostro avviso ogni cliente è unico ed è per questo che “creiamo” template e layout grafici studiati ad hoc per ogni singolo cliente, mantenendo sempre le codifiche Responsive Web Design. Addirittura, come primo approccio, offriamo al cliente una “nostra” visione grafica e di struttura di come noi vediamo il suo lavoro/professione. Questo non vuole dire non accogliere le richieste del cliente, ma miscelarle alla nostra creatività che guarda sopratutto all’analisi del target da raggiungere, perché il vero cliente ... è il cliente del nostro cliente.
Paolo da Roma - Che differenza c’é tra una APP e un sito Responsive?
Gentile Paolo, la APP è un’applicazione che può essere scaricata volontariamente sul proprio smartphone o sul proprio Tablet (Android o Apple). Solitamente richiede una registrazione da parte del cliente e NON funziona su dispositivi fissi (PC, notebook, …). Il Responsive Web Design è un sito web a tutti gli effetti che funziona con qualsiasi dispositivo dal PC allo smartphone, di qualsiasi tipo o marca. Generalmente le APP servono per generare applicativi specifici per la fornitura di servizi che prevedono, ad esempio, la geolocalizzazione.
Stefano da Latina - Quello che chiamate Responsive Design è il sito per dispositivi mobili, tipo cellulare?
Gentile Stefano, il Responsive Web Design è una nuova tipologia applicativa al linguaggio html che consente al sito web di adattarsi graficamente e in modo automatico ai dispositivi con i quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, smart-tv,...). Quindi il sito web sarà sempre visibile e ottimizzato qualsiasi strumento si utilizzi per collegarsi, sia fisso che mobile, dalla tv di casa allo smartphone.
Maurizio da Milano - Avete una sede a Milano?
Gentile Maurizio, la nostra unica sede è a Roma, ma non è un problema almeno per il nostro tipo di lavoro, abbiamo clienti da Aosta a Catania, persino un cliente da Londra e seguiamo progetti, sopratutto per multinazionali farmaceutiche, in tutta Europa, il tutto senza spostarci di molto. Abbiamo addirittura molti clienti di Roma che non abbiamo mai visto personalmente. Le spieghiamo come funziona il nostro modo di operare: Parliamo telefonicamente con il cliente, cerchiamo di capire la tipologia di lavoro, i servizi e i prodotti che offre, il target di riferimento, analizziamo i competitor... e proponiamo, nel giro di qualche giorno, SENZA ALCUN TIPO DI IMPEGNO DA PARTE SUA una bozza grafica e di struttura che potrà visionare in un server riservato. Solo dopo aver visionato la bozza grafica potrà decidere se sottoscrivere l’accordo di realizzazione/restyling oppure NO. Nessun costo le verrà mai addebitato!
Francesca da Rignano Flaminio - Posso scaricare fiscalmente la fattura?
Gentile Francesca, CERTO! esattamente come qualsiasi altra fattura pertinente alla sua attività.
Giulio da Latina - Leggo: 4% contributo INPS ma ... l’IVA non è al 22%?
Gentile Giulio, la nostra azienda è soggetta al regime fiscale ex art.1, commi 96-117 L.n.244/2007, come modificata dall’art. 27, commi 1 e 2, del D.L. n.98/2011. Non soggetta a ritenuta d’acconto ai sensi del provvedimento Direttore Agenzia dell’Entrate n.185820 del 22 dicembre 2011. Quindi emettiamo REGOLARE FATTURA A SALDO senza l’IVA ma solo con il contributo INPS del 4%. Il tutto si traduce un un “interessante” risparmio economico da parte del cliente.
Antonio da Roma - Cosa comprende il costo di 180 euro dal secondo anno?
Gentile Antonio, il costo del canone annuo di 180 comprende: l’hosting dinamico, cioè uno spazio riservato che ospita le tue pagine statiche e quelle dinamiche, la licenza d’uso del sistema Cloud DCMS e i suoi moduli interattivi, le tasse di manutenzione per il rinnovo del dominio ed infine, ma non ultimo, il nostro supporto per 12 mesi alle modifiche (non strutturali) del tuo sito web.
Marco da Roma - Cosa intendete con Offerta Premium?
Gentile Marco, la nostra Offerta Premium comprende tutto quello che serve per avere un sito online comunicativo e facilmente gestibile in maniera autonoma. Può vedere il dettaglio dei servizi/prodotti dell’offerta nella sezione OFFERTA WEB, … L’offerta proposta, viste le sue particolari caratteristiche, risponde alle esigenze del 99,9% dei nostri più "esigenti" clienti, semplicemente perché offriamo, in un unico pacchetto, "TUTTO" quello che serve per ottenere reali risultati online senza alcun compromesso al ribasso.
Federica da Cesano (Roma) - Non comprendo il prezzo: 790 euro + 180 euro?
Gentile Federica, NO! Il prezzo è esattamente 790 euro (+ 4% di contributo INPS 31,60 euro). Quindi il costo di realizzazione totale è di 821,60 euro TUTTO COMPRESO. Dal secondo anno, se si decide di rimanere con noi, il costo di manutenzione è di 180 euro + 4%
MODULO PROPOSTA DOMANDE

Invia la tua domanda: è semplice, veloce e del tutto anonimo, inserisci solo il tuo NOME e la CITTA' dalla quale ci scrivi. La e-mail è solo ad uso operativo per fornirti una risposta emai e non verrà, in nessun caso, divulgata o inserita/memorizzata in alcun archivio, database e/o mailing.
N.B. Il nostro staff si riserva il diritto di modificare il testo della tua domanda per poterlo rendere adatto alla pubblicazione.

WEB AGENCY ROMA

... what else?!

Agenzia Web - 20th anniversary

Agenzia Web Roma +39 339 30 52 300 infoline

Il modo più semplice per sapere come ottenere RISULTATI dal vostro sito web.