Pianificazione strategica

VISIONARI IN UN MONDO REALE E DINAMICO

Internet è pieno di siti web destinati al fallimento. Da una recente ricerca Nielsen solo 1 su 10.000 raggiunge i risultati fissati senza una adeguata pianificazione strategica.

Analisi e definizione del target di riferimento, analisi dei principali competitor, analisi del mercato di riferimento e della domanda, valutazione delle aspettative del cliente/fruitore, valutazione delle prospettive di crescita e investimento ... sono questi, in parte, i punti per realizzare una pianificazione strategica e fissare i vari step da raggiungere nel breve e medio termine (3/6/9 mesi). Riuscire a pianificare i risultati per un progetto online significa focalizzare gli obiettivi, valutare gli investimenti, minimizzare i rischi.

Monitorare i visitatori, i percorsi, l'origine di provenienza non significa solo valutare i risultati in termini quantitativi ma comprendere la percezione che forniamo al fruitore in termini qualitativi. Le metodologie QFM Quality Function Deployment sono progettate per valutare la qualità percettiva del fruitore. In altre parole: "tutto quello che non è percepito dal fruitore, non vale nulla" e quindi deve essere migliorato nella forma o nella struttura di navigazione. La divisione Analisi e Monitoraggio utilizza strumenti software certificati, in condivisione con i clienti, per analizzare i dati in tempo reale, in archi temporali specifici o di confronto, ed il flusso delle informazioni, in termini quantitativi e qualitativi.

 

Il nostro obiettivo è quello trasformare un costo in una opportunità di sviluppo che porti RISULTATI reali, tangibili e misurabili.

Nicoletta Bernini
Responsabile Analisi e Monitoraggio

... dal 1996 alcuni dei nostri più illustri clienti ...

I nostri ultimi progetti e realizzazioni su dispositivi: fissi/mobili/retina

QUANDO I RISULTATI CONTANO PIÙ DELLE PAROLE