Il Ceo di OpenAI esprime preoccupazione sull’impatto negativo dell’Intelligenza Artificiale sui processi elettorali americani.
Durante un’audizione al Senato degli Stati Uniti, Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, ha espresso la sua preoccupazione riguardo al potenziale dell’Intelligenza Artificiale generativa di influenzare e disinformare gli elettori durante le elezioni statunitensi del prossimo anno. Altman ha inoltre dichiarato di essere disponibile a collaborare con i regolatori per redigere regolamenti chiari che garantiscano flessibilità alle aziende e un accesso sicuro e ampio dei consumatori all’Intelligenza Artificiale. Ha sottolineato la necessità di sviluppare l’IA su valori democratici e ha invitato i regolatori a considerare la concessione di licenze per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale, senza tuttavia soffocare la crescita delle piccole start-up. Infine, Altman ha evidenziato la necessità di regolamentare il settore, affermando che "se questa tecnologia va male, può andare molto male" e che OpenAI è disposta a lavorare con il governo per prevenire eventuali danni. L’audizione di Altman è stata accompagnata dalla pubblicazione di un rapporto di Microsoft sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, che alimenta un dibattito sull’umanità di questa tecnologia.
Leggi anche: Come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la scrittura dei testi per il web
17 Maggio 2023 © web writers grippiassociati
Ma cosa è bloZine?
bloZine è la manifestazione della nostra passione per la comunicazione digitale. Trattiamo una varietà di argomenti, ognuno con un approccio unico e uno stile diverso. Qui, nel team della grippiassociati, ogni membro ha la libertà di esprimersi e condividere la propria voce sulla piattaforma. La nostra unione è alimentata dalla passione per la comunicazione digitale e tradizionale, che ci spinge a esplorare temi interessanti e coinvolgenti, senza mai prenderci troppo sul serio.
web writers:
Massimo, Stefano, Monica, Claudio e Nicoletta
Commenta tramite i nostri canali social, facci conoscere il tuo pensiero
Noi della grippiassociati utilizziamo esclusivamente immagini acquisite da cataloghi stockphoto ufficiali con licenze di utilizzo alla pubblicazione digitale.
Sei un'azienda che desidera raggiungere un pubblico ampio e variegato? Sappiamo che ogni target di clienti ha esigenze e interessi diversi, ed è proprio qui che noi entriamo in gioco. Siamo esperti nel comprendere le necessità dei tuoi clienti e creare contenuti coinvolgenti e rilevanti per ciascun segmento di mercato.