Quando la Z Generation avrà finalmente raggiunto i 40 anni, pronta ad affrontare le rughe e i dolori articolari che accompagnano l’età adulta, ecco che si farà strada una nuova e misteriosa generazione: la AA Generation. Con i loro teleporter personali e i chip neurali impiantati nel cervello, questi giovani omini tecnologici guarderanno la Z Gen come fossimo degli antichi dinosauri incapaci di adattarsi al mondo moderno.
La Z Gen si ritroverà a chiedersi come sia possibile che la loro collezione di smartphone e tablet, che hanno accumulato nel corso degli anni come trofei di sopravvivenza nella giungla digitale, siano improvvisamente diventati archeologia. I loro selfie perfettamente filtrati e le stories instagrammiche che una volta facevano girare la testa a tutti, saranno relegati a un vecchio album di foto polveroso nel cloud.
Le AA Gen, con il loro gusto impeccabile per l’abbigliamento spaziale e i loro occhiali virtuali ultratecnologici, si gireranno al passaggio della Z Gen e si chiederanno come abbiano potuto sopravvivere senza la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale che ormai governa il mondo. Gli unici ricordi nostalgici che avranno della Z Gen saranno i video di TikTok che avranno scoperto su qualche piattaforma retro, ridendo di come si divertivano con quei meme ormai fuori moda.
Ma la morale di questa storia è che non importa quanto avanzati diventeremo come generazione, ci sarà sempre una nuova XXX Generation pronta a superarci. Saranno migliori di noi? Saranno peggiori? Dipenderà dalle scelte che faremo. Quindi, cari Z Gen, non disperatevi troppo quando vi renderete conto che siete diventati vecchi e antiquati. Siate fieri di ciò che avete realizzato e preparatevi ad accogliere la nuova generazione con un sorriso e una sana dose di autoironia. Dopotutto, prima o poi toccherà anche a loro diventare gli "anziani" del futuro!
23 Giugno 2023 © web writers grippiassociati
Ma cosa è bloZine?
bloZine è la manifestazione della nostra passione per la comunicazione digitale. Trattiamo una varietà di argomenti, ognuno con un approccio unico e uno stile diverso. Qui, nel team della grippiassociati, ogni membro ha la libertà di esprimersi e condividere la propria voce sulla piattaforma. La nostra unione è alimentata dalla passione per la comunicazione digitale e tradizionale, che ci spinge a esplorare temi interessanti e coinvolgenti, senza mai prenderci troppo sul serio.
web writers:
Massimo, Stefano, Monica, Claudio e Nicoletta
Commenta tramite i nostri canali social, facci conoscere il tuo pensiero
Noi della grippiassociati utilizziamo esclusivamente immagini acquisite da cataloghi stockphoto ufficiali con licenze di utilizzo alla pubblicazione digitale.
Sei un'azienda che desidera raggiungere un pubblico ampio e variegato? Sappiamo che ogni target di clienti ha esigenze e interessi diversi, ed è proprio qui che noi entriamo in gioco. Siamo esperti nel comprendere le necessità dei tuoi clienti e creare contenuti coinvolgenti e rilevanti per ciascun segmento di mercato.