bloZine™, dove digitale e lifestyle si fondono in un viaggio esplorativo di passioni, idee e creatività nel nostro unico mix di blog e magazine digitale.
Il Ceo di OpenAI esprime preoccupazione sull’impatto negativo dell’Intelligenza Artificiale sui processi elettorali americani.
Durante un’audizione al Senato degli Stati Uniti, Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, ha espresso la sua preoccupazione riguardo al potenziale dell’Intelligenza Artificiale generativa di influenzare e disinformare gli elettori durante le elezioni statunitensi del prossimo anno. Altman ha inoltre dichiarato di essere disponibile a collaborare con i regolatori per redigere regolamenti chiari che garantiscano flessibilità alle aziende e un accesso sicuro e ampio dei consumatori all’Intelligenza Artificiale. Ha sottolineato la necessità di sviluppare l’IA su valori democratici e ha invitato i regolatori a considerare la concessione di licenze per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale, senza tuttavia soffocare la crescita delle piccole start-up. Infine, Altman ha evidenziato la necessità di regolamentare il settore, affermando che "se questa tecnologia va male, può andare molto male" e che OpenAI è disposta a lavorare con il governo per prevenire eventuali danni. L’audizione di Altman è stata accompagnata dalla pubblicazione di un rapporto di Microsoft sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, che alimenta un dibattito sull’umanità di questa tecnologia.
Leggi anche: Come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la scrittura dei testi per il web
17 Maggio 2023 © web writers g&a ICT
bloZine™
tra il digitale e il lifestyle
Le immagini utilizzate sono acquisite da cataloghi stockphoto ufficiali con licenze di utilizzo alla pubblicazione digitale.