grippiassociati | Live, Think, Work, Create.

bloZine™, dove digitale e lifestyle si fondono in un viaggio esplorativo di passioni, idee e creatività nel nostro unico mix di blog e magazine digitale.

bloZine

Bullismo Invertito: Quando Gli Studenti Diventano i Nuovi ’Cattivi’ della Scuola

L’Accoltellamento dell’Insegnante: Un Nuovo Modo di Esprimere il Disaccordo sul Voto?

Genitori vs Insegnanti: Quando la Scuola Diventa un Ring

Bullismo Invertito: Quando Gli Studenti Diventano i Nuovi ’Cattivi’ della Scuola

Condividi

Ah, la scuola! Quel luogo di apprendimento, crescita e... bullismo? Ma non parliamo del classico bullismo, quello degli studenti che tormentano i loro compagni. No, oggi parliamo di un fenomeno nuovo e inquietante: gli studenti che bullizzano i professori.

Sì, avete capito bene. Gli studenti, quegli adorabili angioletti con gli zaini più grandi di loro, sono diventati i nuovi ’cattivi’ della scuola. E non si limitano a prendere in giro i professori per i loro vestiti fuori moda o per la loro incapacità di usare la tecnologia. No, alcuni di loro sono arrivati addirittura a accoltellare i loro insegnanti!

L’Arma Segreta degli Studenti: Il Ricorso alla Magistratura

Ma non finisce qui. Quando non sono occupati a terrorizzare i loro insegnanti, gli studenti (o meglio, i loro genitori) passano il tempo a fare ricorso alla magistratura per una meritata bocciatura. Perché, dopotutto, chi ha bisogno di studiare quando si può semplicemente fare causa alla scuola?

Genitori vs Insegnanti: Quando la Scuola Diventa un Ring

E parlando di genitori, sembra che anche loro abbiano deciso di entrare in azione. Ma non per educare i loro figli o per insegnare loro il rispetto per gli altri. No, alcuni genitori hanno deciso che la soluzione migliore è picchiare gli insegnanti per un voto non condiviso. Perché, dopotutto, niente dice "sono un genitore responsabile" come un pugno in faccia all’insegnante di tuo figlio.

Cosa Stiamo Insegnando alle Nuove Generazioni

Quindi, cosa stiamo insegnando alle nuove generazioni con tutto questo? Che è accettabile risolvere i problemi con la violenza? Che non c’è bisogno di rispettare l’autorità o di assumersi la responsabilità delle proprie azioni? Che le problematiche sociali dei genitori possono essere scaricate sui figli?

In conclusione, sembra che la scuola sia diventata un campo di battaglia, dove studenti e genitori combattono contro gli insegnanti in una guerra senza fine. E mentre tutti siamo impegnati a scegliere un lato, forse dovremmo fermarci un attimo e chiederci: è davvero questo il tipo di educazione che vogliamo dare ai nostri figli?


Condividi

23 Giugno 2023 © web writers g&a ICT

bloZine™
tra il digitale e il lifestyle

gmp integrated solutions

Le immagini utilizzate sono acquisite da cataloghi stockphoto ufficiali con licenze di utilizzo alla pubblicazione digitale.


Precedente

grippiassociati | Live, Think, Work, Create.