grippiassociati | Live, Think, Work, Create.

bloZine™, dove digitale e lifestyle si fondono in un viaggio esplorativo di passioni, idee e creatività nel nostro unico mix di blog e magazine digitale.

bloZine

La Professoressa Assenteista: Un Caso di ’Educazione’ al Mare

Insegnante o Turista? La Vita da Professoressa Assenteista

La ’Ricostruzione della Verità’: Un Nuovo Corso di Studi?

La Professoressa Assenteista: Un Caso di ’Educazione’ al Mare

Condividi

Immaginate di essere un insegnante. Ora, immaginate di essere un insegnante che ha trascorso vent’anni su ventiquattro di servizio... assente. Questa è la storia incredibile di una professoressa di Storia e Filosofia, che ha trasformato l’arte dell’assenteismo in una vera e propria professione.

Insegnante o Turista? La Vita da Professoressa Assenteista

Quando la notizia della sua destituzione è stata annunciata, la nostra protagonista era, come si conviene, al mare. Perché, dopotutto, cosa c’è di meglio di un bel bagno di sole per dimenticare le noie del lavoro? E quando si tratta di lavoro, la nostra professoressa sembra averne avuto molto poco. In effetti, nei rari momenti in cui si è degnata di fare la sua comparsa in aula, si è distinta per la sua ’impreparazione’, ’confusione’ e ’disattenzione’.

La ’Ricostruzione della Verità’: Un Nuovo Corso di Studi?

Ma non preoccupatevi, la nostra professoressa non si lascia abbattere così facilmente. Infatti, ha promesso di ’ricostruire la verità’ di questa vicenda ’assolutamente unica e surreale’. E chi meglio di lei per farlo? Dopotutto, è una giornalista pubblicista, diplomata in pianoforte, con tre lauree, specializzata in nuove tecnologie e autonomia scolastica, con un perfezionamento in criminologia, pet therapy, storia della medicina, parassitologia del territorio, disturbi specifici dell’apprendimento, igiene mentale dell’adolescenza... Insomma, una vera e propria poliedrica figura del mondo accademico.

E mentre la professoressa si gode il suo meritato riposo al mare, la Cassazione ha confermato la sua destituzione, bollandola di ’inettitudine permanente e assoluta’. Ma non temete, la nostra protagonista non si lascia scoraggiare. Infatti, è pronta a ’gestire personalmente l’aspetto mediatico della vicenda’. Chissà, forse vedremo presto un reality show sulla sua vita da professoressa assenteista. Non vediamo l’ora!


Condividi

27 Giugno 2023 © web writers g&a ICT

bloZine™
tra il digitale e il lifestyle

gmp integrated solutions

Le immagini utilizzate sono acquisite da cataloghi stockphoto ufficiali con licenze di utilizzo alla pubblicazione digitale.


Precedente

grippiassociati | Live, Think, Work, Create.