grippiassociati | Live, Think, Work, Create.

bloZine™, dove digitale e lifestyle si fondono in un viaggio esplorativo di passioni, idee e creatività nel nostro unico mix di blog e magazine digitale.

bloZine

Mio Nonno, il Guru del Web Marketing: Lezioni di Vita e di Buon Senso

Lezioni di Vita e di Marketing da un Contadino Saggio

Il ’Buon Senso’ del Marketing: Una Rivelazione da un Nonno Mentore

Mio Nonno, il Guru del Web Marketing: Lezioni di Vita e di Buon Senso

Condividi

Qualche giorno fa, ho fatto visita a mio nonno nella sua casa di campagna. Un uomo anziano, con il quale ho un legame profondo, che mi riporta sempre ai giorni spensierati dell’adolescenza, alle estati trascorse a correre nei campi, a giocare con polli, galline e conigli, e a respirare l’odore del fieno e della natura.

Un Contadino con una Saggezza senza Tempo

Mio nonno è un contadino di vecchia data. Nonostante abbia frequentato la scuola solo fino alla terza media, possiede una saggezza sulla vita che non ha eguali. Mentre chiacchieravamo del mio percorso di crescita, dei miei studi, della mia laurea magistrale in comunicazione, e di quanto mi piacesse il mio lavoro, ho menzionato la parola "marketing". A lui, questa parola non diceva nulla.

Il Marketing Spiegato da un Nonno

Così, mi ha chiesto di spiegargli cosa fosse il marketing. Ho cercato di mettere in parole semplici concetti che avevo studiato per anni, cercando di rendere giustizia alla complessità e alla profondità del campo. Alla fine della mia spiegazione, mio nonno mi ha guardato con un sorriso e ha detto: "Hai studiato il ’buon senso’".

La Saggezza di un Mentore Inaspettato

Ecco, in quattro parole, mio nonno aveva riassunto l’essenza del marketing. Perché, in fondo, cosa è il marketing se non l’arte di spiegare in modo semplice ragionamenti logici di buon senso? La grandezza dei vecchi, la saggezza di mio nonno, mi ha fatto capire che a volte i migliori mentori non sono quelli con i titoli più prestigiosi, ma quelli che hanno vissuto e imparato dalla vita stessa.

Così, mentre lasciavo la casa di campagna di mio nonno, mi sono reso conto che avevo imparato una lezione preziosa. Non solo sul marketing, ma sulla vita stessa. E ho sorriso, pensando a quanto fossi fortunato ad avere un mentore come mio nonno.


Condividi

02 Luglio 2023 © web writers g&a ICT

bloZine™
tra il digitale e il lifestyle

gmp integrated solutions

Le immagini utilizzate sono acquisite da cataloghi stockphoto ufficiali con licenze di utilizzo alla pubblicazione digitale.


Precedente

grippiassociati | Live, Think, Work, Create.