grippiassociati | Live, Think, Work, Create.

bloZine™, dove digitale e lifestyle si fondono in un viaggio esplorativo di passioni, idee e creatività nel nostro unico mix di blog e magazine digitale.

bloZine

Trasformare un PDF in uno strumento digitale interattivo

Il caso della Fondazione Bruno Buozzi

Trasformare un PDF in uno strumento digitale interattivo

Partire da un libro creato in formato Adobe PDF è semplice, pubblicarlo online in un formato sfogliabile sia su desktop che su mobile è “abbastanza” semplice, renderlo interattivo potendo ricercare parole chiavi e avere l’indice di tutte le pagine di risultato è un “pochino” più complesso, ma molto, molto interattivo.

E’ quello che abbiamo realizzato per la Fondazione Bruno Buozzi, un e-book sfogliabile con ogni tipo di dispositivo fisso o mobile, capace di ricercare (trova) testi di nomi o personaggi corrispondenti elencandoci sommario e pagina dove trovarli. Una volta premuto il link avremo in evidenza le parole che ci interessano. Questa nuova tecnologia cambia radicalmente il modo di ricercare le informazioni online in modo interattivo.

Una Storia di Eresie e Scomuniche

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di missione Anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali - Progetto “Sindacati e sinistra dall’Autunno caldo alla questione della Scala mobile”. Il complesso rapporto fra CGIL, CISL e UIL ed il PCI di Enrico Berlinguer. L’impegno comune contro il terrorismo

e-Book 435 pagine, tempo di caricamento 3 secondi con ricerca interattiva

Galleria foto 2/photo
2. Trasformare un PDF in uno strumento digitale interattivo

04 Dicembre 2023 © web writers g&a ICT

bloZine™
tra il digitale e il lifestyle

gmp integrated solutions

Le immagini utilizzate sono acquisite da cataloghi stockphoto ufficiali con licenze di utilizzo alla pubblicazione digitale.

grippiassociati | Live, Think, Work, Create.