ASCCA ONLUS

ASCCA ONLUS

• Company: Associazione per lo Studio della Cardiologia e delle Cardiopatie congenite dell’Adulto
  • Target: Medico-Pazienti-Formazione
  • Type: Realizzazione Responsive Web Design in HTML5

L’ASCCA, ASSOCIAZIONE PER LO STUDIO DELLA CARDIOLOGIA E DELLE CARDIOPATIE CONGENITE DELL’ADULTO - ONLUS è nata come Associazione Culturale il 16 Ottobre 2000 e trasformata in "Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS)" il 9 Gennaio 2012 (iscritta all’Anagrafe delle Onlus dal 10 Gennaio 2012).

L’Associazione non ha fini di lucro e si propone, nell’ambito del settore della formazione sanitaria, i seguenti scopi:

• diffondere la cultura dello studio delle cardiopatie e promuovere lo sviluppo del settore della cardiologia ed in particolare delle cardiopatie congenite dell’adulto;
• sollecitare attività a carattere culturale sulle problematiche delle malattie cardiovascolari;
• promuovere e favorire convegni e giornate di studio che abbiano come argomento principale le problematiche e le malattie cardiovascolari;
• stilare programmi di ricerca in campo diagnostico cardiovascolare, volti alla migliore conoscenza e interpretazione delle manifestazioni patologiche;
• divulgare a mezzo stampa, in proprio o per conto terzi, l’attività dell’Associazione e tutto quanto prodotto dal lavoro degli associati.