Associazione Psyche

Associazione Psyche

• Company: Associazione Psyche
  • Target: Medico-Pazienti

L’Associazione "Psyche" nasce a partire dall’iniziativa autonoma di un gruppo di medici psichiatri.

L’Associazione è rivolta a promuovere una cultura della prevenzione dei disturbi mentali e dell’abbattimento dello stigma che ne consegue. Al riguardo, oltre alla promozione di incontri culturali e scientifici, creazione di articoli sia di tipo tecnico che di tipo divulgativo, linee innovative di intervento integrate, l’Associazione Psyche ha promosso l’apertura di uno spazio di cura psichiatrico integrato che coinvolge professionisti di formazione diversa e che vuole colmare la lacuna che impedisce l’accesso ad un trattamento psichiatrico individualizzato e "a misura" delle singole esigenze del paziente.