Biblioteca Arturo Chiari UIL

VISIONARI IN UN MONDO REALE E DINAMICO
Biblioteca Arturo Chiari UIL
Biblioteca Arturo Chiari UIL
Biblioteca Arturo Chiari UIL
Biblioteca Arturo Chiari UIL

https://bibliotecarturochiari.sbnlab.it

  • Company: Istituto Studi Sindacali UIL
  • Target: Cultura -Sindacato
  • Type: Realizzazione Responsive Web Design in HTML5
  • Device: dispositivi Fissi, Mobili e Retina
  • CMS: per la gestione autonoma delle informazioni da parte del cliente
  • Tool: Google™ Analytics / SEO Sitemap index XML

Condividi su

Tutte le nostre realizzazioni sono codificate in Responsive Web Design e quindi visibili su dispositivi fissi (PC, notebook, laptop, ...), mobili (smartphone, tablet, ...) e retina (Apple retina display). Inoltre dispongono di CMS per la gestione autonoma, da parte del cliente, delle informazioni (news, foto, video, mediagallery, ...) per poter aggiornare in tempo reale il proprio sito web. Perché divulgare i vostri progetti, le vostre idee, i vostri servizi, i vostri prodotti ad un pubblico interessato al vostro mercato è il modo più semplice per avere dei riscontri immediati.
Le foto che utiliziamo nelle nostre realizzazioni sono tutte acquistate con diritto di utilizzo anche in alta risoluzione da parte del cliente.

grippiassociati | responsive web design responsive web design desktop responsive web design laptop responsive web design tablet responsive web design smartphone

Catalogo interattivo e mediagallery su progetto SBNlab Servizio bibliotecario nazionale.

L’idea che ispirò la creazione dell’Istituto, nel 1998, fu quella di mettere in campo uno strumento per valorizzare il patrimonio del sindacalismo riformista e della cultura laica e socialista, anche offrendo un punto di raccordo a soggetti diversi dal sindacato, ma desiderosi di dialogare con il mondo del lavoro.

L’Istituto di Studi Sindacali Italo Viglianesi, di cui sono parte integrante la Biblioteca nazionale “Arturo Chiari” e l’Archivio Storico Uil (nato nel 1989), ha il compito, definito statutariamente, di promuovere, curandone le relative pubblicazioni, studi, convegni, seminari, conferenze.

L’ispirazione originaria è tuttora valida e ispira l’apertura di un nuovo ciclo di vita dell’Istituto, in un progetto condiviso con la confederazione Uil e sinergico con tutte le articolazioni orizzontali e verticali dell’organizzazione.

La UIL in questi anni è cresciuta dal punto di vista quantitativo, organizzativo, dimensionale, del numero degli iscritti, dei delegati eletti, ma anche in termini qualitativi, in autorevolezza, ruolo, capacità di iniziativa, di proposta, di mobilitazione.

Anche i problemi da affrontare, però, sono cresciuti nel numero e nella difficoltà.

Quale che sia la tua professione, il futuro è online.
Vuoi realizzare un nuovo progetto o fare un restyling del tuo vecchio sito web? Richiedi un preventivo completamente gratuito e senza alcun tipo di impegno!

CONTATTACI ORA

20+ th Anniversary
1996-
YEARS OF EXPERIENCE

Precedente

Nasce BASE un nuovo concetto per realizzare siti web aziendali, professionali e dinamici, a costi contenuti. Con una gestione delle informazioni, semplice e intuitiva, pensato per un utente che vuole ottimizzare la sua presenza web e social, valorizzando la propria attività, dando informazioni sempre aggiornate, in totale autonomia.

www.WebTheme.it

WebTheme Base