Centenario della morte di L. Franchetti

VISIONARI IN UN MONDO REALE E DINAMICO
Comitato Nazionale per il Centenario della morte di Leopoldo Franchetti
Comitato Nazionale per il Centenario della morte di Leopoldo Franchetti
Comitato Nazionale per il Centenario della morte di Leopoldo Franchetti
Comitato Nazionale per il Centenario della morte di Leopoldo Franchetti

http://www.centenarioleopoldofranchetti.it

  • Company: Comitato Nazionale per il Centenario della morte di Leopoldo Franchetti
  • Target: Istituzionale
  • Type: Realizzazione Responsive Web Design in HTML5
  • Device: dispositivi Fissi, Mobili e Retina
  • CMS: per la gestione autonoma delle informazioni da parte del cliente
  • Tool: Google™ Analytics / SEO Sitemap index XML

Condividi su

Tutte le nostre realizzazioni sono codificate in Responsive Web Design e quindi visibili su dispositivi fissi (PC, notebook, laptop, ...), mobili (smartphone, tablet, ...) e retina (Apple retina display). Inoltre dispongono di CMS per la gestione autonoma, da parte del cliente, delle informazioni (news, foto, video, mediagallery, ...) per poter aggiornare in tempo reale il proprio sito web. Perché divulgare i vostri progetti, le vostre idee, i vostri servizi, i vostri prodotti ad un pubblico interessato al vostro mercato è il modo più semplice per avere dei riscontri immediati.
Le foto che utiliziamo nelle nostre realizzazioni sono tutte acquistate con diritto di utilizzo anche in alta risoluzione da parte del cliente.

grippiassociati | responsive web design responsive web design desktop responsive web design laptop responsive web design tablet responsive web design smartphone

Comitato Nazionale per il Centenario della morte di Leopoldo Franchetti
D. M. 15/11/2016, rep. 516

Sotto l’egida del Ministero dei Beni Culturali si è costituito il Comitato Nazionale per il centenario della morte di Leopoldo Franchetti.

È un omaggio che l’Italia deve ad uno dei suoi maggiori meridionalisti, autore, assieme a Sidney Sonnino, delle inchieste sulle condizioni economiche e amministrative della Calabria e della Sicilia, realizzate negli anni Settanta del sec. XIX, che diedero un contributo decisivo alla maturazione della questione meridionale, non fosse per l’eco che suscitarono e per come furono accompagnate da un suo impegno costante in questa direzione.

Deputato e Senatore, precursore della moderna sociologia italiana, fu filantropo e sperimentatore di metodi didattici e di tecniche agricole, di cui lasciò traccia con iniziative nel Mezzogiorno e in Umbria, dove rimangono a lui dedicate significative istituzioni.
Fervido patriota, ormai avanzato negli anni, nel 1917, alla notizia della rotta di Caporetto, si toglieva la vita.

Quale che sia la tua professione, il futuro è online.
Vuoi realizzare un nuovo progetto o fare un restyling del tuo vecchio sito web? Richiedi un preventivo completamente gratuito e senza alcun tipo di impegno!

CONTATTACI ORA

20+ th Anniversary
1996-
YEARS OF EXPERIENCE

Precedente