Fondazione Francesco Cannavò

Fondazione Francesco Cannavò

• Company: Fondazione Francesco Cannavò
  • Target: Medici-Farmacisti

La Fondazione Francesco Cannavò è una iniziativa della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani.

Ha per scopo la valorizzazione e la tutela della figura del farmacista, il suo costante aggiornamento tecnico, scientifico e culturale, attraverso la promozione e la realizzazione di iniziative rivolte alla formazione, alla qualificazione e all’ orientamento professionale del Farmacista.

Le attività

• Corsi di formazione a distanza nell’ambito del programma di Educazione continua in medicina (Ecm) rivolti ai farmacisti;
• Studi, ricerche e indagini sullo stato e l’evoluzione della professione del Farmacista con particolare riguardo ai giovani Farmacisti;
• Convegni, riunioni, seminari di studi inerenti le materie farmaceutiche;
• Iniziative editoriali per il progresso scientifico-culturale della professione del Farmacista;
• Borse di studio e di ricerca scientifica nelle materie farmaceutiche;
• Promozione dell’attività degli enti che agiscono nel campo farmaceutico e dei relativi programmi scientifici.