Biblioteca Arturo Chiari UIL

VISIONARIES IN A REAL AND DYNAMIC WORLD
Biblioteca Arturo Chiari UIL
Biblioteca Arturo Chiari UIL
Biblioteca Arturo Chiari UIL
Biblioteca Arturo Chiari UIL

https://bibliotecarturochiari.sbnlab.it

  • Company: Istituto Studi Sindacali UIL
  • Target: Cultura -Sindacato
  • Type: Realization Responsive Web Design in HTML5
  • Device: Fixed, Mobile and Retina devices
  • CMS: for the independent management of information by the customer
  • Tool: Google™ Analytics / SEO Sitemap index XML

Share it on

All our creations are coded in Responsive Web Design and therefore visible on fixed devices fissi (PC, notebook, laptop, ...), mobile (smartphone, tablet, ...) and retina (Apple retina display). They also have CMS for the customer's autonomous management of information (news, photos, videos, mediagallery, ...) in order to update their website in real time. Because divulging your projects, your ideas, your services, your products to an audience interested in your market is the easiest way to get immediate feedback.
The photos that we use in our creations are all purchased with the right to use even in high resolution by the customer.

grippiassociati | responsive web design responsive web design desktop responsive web design laptop responsive web design tablet responsive web design smartphone

Catalogo interattivo e mediagallery su progetto SBNlab Servizio bibliotecario nazionale.

L’idea che ispirò la creazione dell’Istituto, nel 1998, fu quella di mettere in campo uno strumento per valorizzare il patrimonio del sindacalismo riformista e della cultura laica e socialista, anche offrendo un punto di raccordo a soggetti diversi dal sindacato, ma desiderosi di dialogare con il mondo del lavoro.

L’Istituto di Studi Sindacali Italo Viglianesi, di cui sono parte integrante la Biblioteca nazionale “Arturo Chiari” e l’Archivio Storico Uil (nato nel 1989), ha il compito, definito statutariamente, di promuovere, curandone le relative pubblicazioni, studi, convegni, seminari, conferenze.

L’ispirazione originaria è tuttora valida e ispira l’apertura di un nuovo ciclo di vita dell’Istituto, in un progetto condiviso con la confederazione Uil e sinergico con tutte le articolazioni orizzontali e verticali dell’organizzazione.

La UIL in questi anni è cresciuta dal punto di vista quantitativo, organizzativo, dimensionale, del numero degli iscritti, dei delegati eletti, ma anche in termini qualitativi, in autorevolezza, ruolo, capacità di iniziativa, di proposta, di mobilitazione.

Anche i problemi da affrontare, però, sono cresciuti nel numero e nella difficoltà.

Whatever your profession, the future is online.
Would you like to make a new project or a restyling of your old website? Request a quote completely free and without any kind of commitment!

CONTACT US NOW

20+ th Anniversary
1996-
YEARS OF EXPERIENCE

Previous